cultura
tradizione
e musica

Romolo Folk Fest

Dal 2018 il Gruppo organizza il Romolo Folk Fest in omaggio del suo fondatore. il festival si divide in due macro eventi e ha lo scopo di promuovere e favorire l’incontro, la conoscenza reciproca e la fratellanza dei popoli, contribuendo a valorizzare, e salvaguardare le culture, le tradizioni e le varie etnie europee ed intercontinentali. Il Festival Internazionale del Folklore, convoglia nella Riviera Jonica Messinese gruppi provenienti da tutte le parti del mondo. Il Sud che Balla è il concerto evento dedicato ai ritmi e alle sonorità del centro-sud Italia.

Il Romolo Folk Fest è inserito all’interno del circuito dei festival CIOFF, sinonimo di qualità, eccellenza e affidabilità.

Festival
Internazionale del Folklore

Fina dalla prima edizione abbiamo selezionato i migliori gruppi folk europei e internazionali, per garantire uno standard di alta qualità al festival. Nel susseguirsi degli anni il palco del Romolo Folk Fest ha visto esibirsi gruppi provenienti da tutte le parti del mondo.

il Sud che Balla

Il concerto evento che racchiude in musica tutto il calore e la passione del sud Italia, attraverso canti e musiche della cultura popolare eseguiti dai migliori artisti. Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di ballare, cantare e saltare tutti insieme sulle note di artisti del calibro di Lello Analfino e i Tinturia, Antonio Castrignanò, Fortunato e Valentina con il progetto tarantella, il Li Ucci Orkestra, Simona Sciacca, i Beddi.

 

CdRJMR

Centro Studi Tradizioni Popolari

Via Umberto I°, 567
98027 ● ROCCALUMERA (Me)

349.6537027 ● 333.1890010
canterinidellarivierajonica@gmail.com

seguici sui social

2024 ● CdRJMR ● Tutti i diritti riservati. design yes studio